Si è svolto oggi, 25 settembre 2007, un Consiglio Regionale con al'ordine del giorno alcune interrogazioni di qualche interesse come per esempio quella su "Abruzzo Engineering".
Il Consiglio, presieduto da Roselli e presente l'on. Del Turco, socialista, ha deciso di non rispondere forse per non perdere tempo prezioso a chi è ormai arrivato.
Dire che sembrava un pollaio sarebbe offendere i polli.
Qualsiasi consiglio comunale di un piccolo Comune è più degno di rispetto.
Questa è gente irresponsabile che ha avuto la fortuna di vincere al totocalcio.
Ma quale dignità, o quali prospettive può offrire tale congrega!
Meglio sarebbe... se almeno stessero zitti anzichè riempirsi la bocca di socialismo... perchè ognuno ha una storia, un passato da onorare... come si legge sui giornali locali.
E' questa la tua rivoluzione morale, compagno?
Intanto, chi sono.
Sono un socialista.
Un socialista che, malgrado sia stato dichiarato morto da un pezzo, sente ancora il sangue circolar nelle arterie e affluire al cervello. Un socialista che non si liquida né con la critica dei vecchi programmi, né col ricordo della sconfitta, né col richiamo alle responsabilità del passato, né con le polemiche sulla guerra combattuta. Un socialista giovane, di una marca nuova e pericolosa, che ha studiato, sofferto, meditato e qualcosa ha capito della storia italiana lontana e vicina. E ha capito che il socialismo è in primo luogo rivoluzione morale, e in secondo luogo trasformazione materiale, e che, come tale, si attua sin da oggi nelle coscienze dei migliori, senza bisogno di aspettare il sole dell'avvenire.
Già, ma questa è roba vecchia, pensieri di Carlo Rosselli dal carcere (non ...Roselli), noi,Socialisti odierni,proattivi, abbiamo sofferto e ora comandiamo noi!
Tanti auguri, compagno Presidente!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento