sabato 27 febbraio 2010

CONFERMATA LA MANIFESTAZIONE per DOMENICA 28 Febbraio 2010 - ore 10

Superando le perplessità iniziali dovute anche all'appesantirsi ultimo di problemi di sicurezza, il Sindaco Cialente autorizza l'accesso a circa 45 persone che rilasceranno i loro estremi assumendosi personalmente la responsabilità di quanto potrebbe accadere in Piazza Palazzo.
Questo gruppo di persone lavorerà materialmente sul cumulo di macerie, operando una differenziazione sul posto (DIETRO INDICAZIONI DI TECNICI COMPETENTI), mentre fuori dalla zona rossa (4 Cantoni), e quindi in piena sicurezza, tutti gli altri allestiranno una catena di smistamento del materiale "di scarto" proveniente da tale selezione, una vera e propria catena umana, indispensabile a fare tutto bene e con ordine, senza commettere errori e correre inutili rischi. E per di più velocemente.
Le macerie così recuperate saranno smaltite in cassonetti approntati per lo scopo ( dato che trattasi, per legge, di rifiuti solidi urbani) e una piccola parte di queste sarà piazzata davanti alla sede della Regione, allo scopo di invitare le Istituzioni locali ad impegnarsi per risolvere il nodo "normativo" che attualmente blocca la loro rimozione.
Come vedete, c'è la volontà di farci rendere finalmente utili alla ricostruzione, e di farci fare una cosa non simbolica, bensì utile e soprattutto CONCRETA.
Perché tutto ciò riesca, c'è necessità di una grande partecipazione, e anche di molta disciplina.
Dobbiamo poter dimostrare di essere persone razionali, che vanno dritte allo scopo. Senza perderci in inutili proteste, l'importante è che lanciamo il messaggio e che iniziamo a risolvere il problema. Con quella progettualità che finora TUTTE le istituzioni, dalla Comunità Europea in giù, non hanno saputo mostrare.
Il contributo di tutti sarà importantissimo. Non si è utili solo se si entra in piazza: l'utilità sta nell'aiutarci a ottenere lo scopo: rimuovere le macerie, consentire che procedano i puntellamenti, per poter (domani,un domani più vicino possibile) RIAPRIRE LA CITTA'.

Tutto si svolgerà con serenità e collaborazione pacifica di tutti. Saremo tanti e c'è bisogno di essere calmi, organizzati, efficaci.
Serve anche aiuto per  gestire anche la moltitudine di persone che con generosità vorranno aiutarci Domenica 28.
RESTA CONFERMATO TUTTO.
APPUNTAMENTO ENTRO LE 10:00 IN PIAZZA DUOMO, ZONA APERTA AL PUBBLICO. AVREMO UN IMPIANTO DI AMPLIFICAZIONE PER COMUNICARE A TUTTI LE DIRETTIVE. OCCORRE ESSERE ORDINATI, FORMARE UNA LUNGA CATENA UMANA DAI QUATTRO CANTONI FINO A PIAZZA DUOMO. UNA DOPPIA CATENA: UNA CON I SECCHI PIENI CHE VA VERSO PIAZZA DUOMO, UNA CHE TORNA VERSO I 4 CANTONI.
I 3 GRUPPI DA QUINDICI PERSONE CHE ENTRERANNO A PIAZZA PALAZZO LO FARANNO LASCIANDO NOMI E DOCUMENTI, PER ESSERE AUTORIZZATI SUL POSTO, E FIRMANDO LA DICHIARAZIONE DI ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'.
TUTTI GLI ALTRI FARANNO UN LAVORO FONDAMENTALE PER VELOCIZZARE E RENDERE POSSIBILE LO SGOMBERO DELLA PIAZZA, FORMANO APPUNTO LA CATENA. CHIEDIAMO A TUTTI LA MASSIMA COLLABORAZIONE E SERENITA' SAREMO TANTISSIMI, E CI SARA' UN RUOLO ATTIVO E FONDAMENTALE PER TUTTI.
A domani

Nessun commento: