martedì 9 febbraio 2010

Parte lo show elettorale: si aggrappano a tutto

Ci sono delle cose tollerabili, delle altre che proprio non ci si riesce.
Mi piacerebbe poter dare la colpa ai giornali, ma vedere che si specula ormai, sulla vita, sulla morte, sugli "anniversari" ritenuti "macabri" solo perchè in prossimità di campagna elettorale, è semplicemente sconcio.
questo il testo della lettera, giustificabile forse nel caso che fosse privata.

"Carissime sorelle, è trascorso ormai un anno dalla scomparsa di Eluana Englaro. Vorrei ricordarla con voi e condividere il rammarico e il dolore per non aver potuto evitare la sua morte", si legge nella lettera.

"Vorrei soprattutto ringraziare tutte voi per la discreta e tenace testimonianza di bene e di amore che avete dato in questi anni, i gesti di cura che avete avuto per Eluana e per tutte le persone che assistete lontano dai riflettori e dal clamore in cui invece sono immerse le nostre giornate, sono un segno di carità, un esempio da seguire per me e per tutti noi che abbiamo la responsabilità di governare il nostro amato Paese", continua il presidente del Consiglio. "Vi prego di pregare per l'Italia perché ritrovi pace e serenità nella vita pubblica e in quella privata di ciascuno di noi, cordialmente Silvio Berlusconi".

Nessun rispetto per i familiari, che possa rammaricarsi per delle carenze passi, non comprendiamo davvero il "dolore".




Nessun commento: