venerdì 12 febbraio 2010

è presto per dire qualsiasi cosa sensata ma ...

 è sconcertante il senso di infantile pienezza che trapela dalle dichiarazioni di Bertolaso.
Io ho eseguito gli ordini, io non c'entro, tutti mi vogliono bene pure la massaggiatrice....
Ecco, l'unica cosa scusabile è quella massaggiatrice e l'altra moretta, ma per il resto ci confermiamo nell'idea che il denaro pubblico dovrebbe essere gestito con livelli di coscienza diversi: subrette e damerini in divisa, per piacere, ma come difendersi da chi non sente la responsabilità e addossa solo a quel funzionario (la mela marcia, il mariuolo), il resto è ok per definizione.
Fiducia...fiducia , fede e fiducia... eh no! Basta!
Quanto meno l'onere della prova non dovrebbe essere spostato ora a carico di Bertolaso?
  • Ho nominato il più alto in grado.... e che significa, che ci stai a fare a dirigere... 
  • Ho fatto le case.... ma a quale prezzo.. 
  • Ho alloggiato in alberghi, ma a che prezzi... e ...pure lì, troppe corrispondenze di cognomi... 
  • Ho dato un tetto.... ma perchè assoggettare le persone..., perchè dividerle, perchè non ascoltare. 
  • Ho speso... ma perchè non devi rendere conto.
  • Ma io lavoro... pensi davvero di non aver guadagnato abbastanza? 
  • L'emergenza vera c'è stata fino al 6 Aprile: nessun pericolo, state tranquilli. 
  • Solo 308 morti... ma sono nostri, e potevano essere di meno...  
  • Ho risolto tanti problemi .. si , ma quelli degli amici degli amici, e di qualche leccaculo..
 E mo vulisse ca scrivesse BRAVO, ma...

Dai  giornali di stamane...


BERTOLASO: AQUILANI VORREBBERO MANIFESTARE MA ME LA CAVERO'


 Noi siamo certi che te la caverai, gli irresponsabili non pagano mai anche se non ministri,
ma , forse hai capito male, qui di gente che vorrebbe manifestare in tua difesa non ce ne sta, anche perchè tu ci hai impedito di manifestare e non hai mai voluto ascoltarci.
Adesso tutti capiscono perchè... e pure noi ci siamo arrivati: gira, gira,il più pulito cià la rogna: con i tuoi scagnozzi che alle 3 e mezza del 6 aprile ... ridevano.
Forse hanno riso meno quelli delle casse da morto da restituire al mittente.
Vergognati, L'Aquila vorrà il conto anche dei 308 morti che , se tu non avessi imposto di non allarmare, ora avrebbero potuto manifestare con te a Roma.
Noi non abbiamo bisogno di aspettare le sentenze, abbiamo vissuti tanti di quei soprusi, oltre allo stupro della città, che ci rimettiamo al giudizio divino.
Ma gli Italiani che avete convinto, con la TV, dei sovrumani sforzi fatti per le magnifiche sorti e progressive dell'Aquila, speriamo ti chiedano anch'essi il conto dei tanti miliardi di euro che hai sprecato, almeno di quelli di cui ti sei appropriato e che gli Italiani avevano versato per noi aquilani, non per le quattro grosse aziende del progetto CASE.
E speriamo si sveglino anche gli altri Aquilani, quelli forti, gentili, e fessi.
Per la verità anche qui ci sta ancora qualche sostenitore che stiamo cercando pure noi perchè rispettiamo sempre, noi, il cane per il padrone.
Stiamo preparando una inchiesta sui tuoi fans aquilani e volevamo cercarli tra gente normale, escludendo quelli a noi noti come mafiosi, i corrotti, corruttori, strozzini, politici e costruttori d'accatto, e paraculi: manco questi abbiamo trovato.
Caro Guerriero, magari la cioccolata tienitela, ma il Guerriero di Capestrano rimandacelo che non ne sei degno.
Tanti auguri comunque

Nessun commento: